Un appagante giardino chiavi in mano
Tutto è iniziato quando Marco (nome di fantasia) ha sentito Andrea, il titolare di Verteck Giardini fare un video sotto una splendida quercia, posta proprio sotto casa sua.
Dopo aver ascoltato ed essere stato piacevolmente stupido dalla passione e dalla competenza, si è fatto lasciare i contatti per poter sistemare definitivamente il giardino.
Cosa c’era? Questo.
Prima di dire qualsiasi cosa, subito il corrispettivo risultato finale. Questo. Non male, vero?
Quando abbiamo preso visione, il ”giardino”, come si è notato, era una steppa desolata! Le idee erano di creare uno spazio semplice, a bassa manutenzione. ma allo stesso tempo bello e funzionale, soprattutto appagante per i proprietari. Ed eccoci al lavoro.
Era stato presentato il progetto del giardino e, dopo averlo approvato, le capaci maestranze di verteck si sono messe all’opera per realizzare diverse cose. Innazitutto il prato in gramigna, poi le essenze ideali per le fioriture di stagione, poi la siepe perimetrale, la zona relax e gli accessori, come l’impianto perimetrale contro le zanzare, il robottino e l’impianto d’illuminazione.
Ecco eseguito in modo ordinato, ad esempio, l’assetto perimetrale, qui a metà dell’opera con in evidenza anche i generosi corrugati dell’impianto di illuminazione.