In pieno stile mediterraneo
Nell’immagine qui sopra potete notare lo sviluppo nel tempo del bel giardino, a circa due anni dall’impianto. Da dove tutto era cominciato? Da un ulivo, a cui i proprietari erano particolarmente affezionati; il giardino presentava tuttavia un anonimo prato contornato da una classica siepe di Prunus lauroceraso, soluzione tipica degli anni ’90. La richiesta era quella di compiere un restyling del giardino, donandogli una personale anima in stile mediterraneo.
Dopo aver eseguito un rendering con la proposta progettuale, siamo subito passati alla realizzazione, mantenendo ma ridimensionando la grande siepe di Lauroceraso, inserendo Cipressus piramidalis in filare per conferire verticalità al giardino stesso, apportando un tocco tipico del verde mediterraneo.
L’ulivo è stato mantenuto e valorizzato, tramite la creazione di una aiuola dedicata.
Al di sotto dell’alberatura è stata creata un’aiuola dalle copiose fioriture resistenti e durature estive.
Il tutto è stato arricchito e contornato da pacciamatura in ghiaia spaccata, da una delimitazione delle bordure in acciaio corten e dalla posa di un tappeto erboso pronto effetto a Gramigna (verde intenso in estate, prezioso color dorato in inverno durante il riposo vegetativo), adatto alle zone più calde (resiste alle temperature alte, ha un ridotto fabbisogno idrico).