Il tuo giardino dalla matita di Verteck
La progettazione costituisce una fase imprescindibile per un corretto e duraturo impianto delle essenze arboree nel giardino.
Essa prevede sostanzialmente due fasi distinte:
– fase preliminare: i tecnici Verteck effettuano il sopralluogo del sito di intervento per analizzare tutte le sfumature del paesaggio architettonico e morfologico. A tale scopo vengono eseguiti sia rilievi metrici che fotografici che serviranno poi alla elaborazione nella fase successiva;
– fase compositiva, in cui si procede a un’attenta analisi degli spazi e dei volumi, al cui interno vengono selezionate e collocate le essenze arboree che più si adattano alla posizione e alla morfologia del terreno, nonché all’esposizione scelta.
La progettazione del giardino vera e propria coincide poi la stesura delle tavole, in cui vengono inserite le planimetrie, gli studi botanici, il progetto dell’impianto d’irrigazione e d’illuminazione e il computo metrico.
Le tavole sono corredate dai render, ovvero viste 3 che mostrano in modo più preciso e realistico quale sarà il risultato finale.